DevOps rappresenta un'integrazione stretta tra lo sviluppo software (Dev) e le operazioni IT (Ops), abbattendo le barriere tradizionali tra queste due funzioni e promuovendo una collaborazione continua e sinergica

devops3

Questo approccio ci consente di: 

  1. Monitorare proattivamente il funzionamento del software in produzione
  2. Migliorare la qualità del software percepita dagli utenti
  3. Rispondere in modo rapido ed efficiente ad eventuali problematiche
  4. Ridurre tempi e costi di sviluppo manutenzione e rilascio del software

Il nostro
Impegno

quality3

Siamo in grado di supportare le aziende nei processi di DevOps con un'offerta completa e modulare che comprende:  

  1. Infrastructural Support 24/7
  2. Application Monitoring (Real User Monitoring (RUM) e Synthetic Monitoring)
  3. Incident/Problem Management and smart SPOC (Service Operations)
  4. CI/CD Support (Service Transition, Change Management, DevOps)

Il nostro Know-how

 

Inoltre, adottiamo approcci basati su DevOps per promuovere una cultura di collaborazione e responsabilità condivisa all'interno del nostro team.

Invece di operare in silos separati, sviluppatori, operatori IT e altri stakeholder lavorano insieme in modo sinergico per raggiungere gli obiettivi comuni del progetto.

Questo favorisce una maggiore trasparenza, comunicazione e condivisione delle conoscenze, creando un ambiente di lavoro più efficace e produttivo.

devops4

Il nostro
Approccio

Il nostro approccio allo sviluppo del software si basa ampiamente sulla metodologia DevOps, che consideriamo essenziale per garantire un ciclo di vita dello sviluppo di applicazioni efficiente, rapido e affidabile.

La chiave del successo

 

Una delle chiavi del successo del nostro approccio DevOps è l'automazione. Automatizziamo il più possibile i processi di sviluppo, test, distribuzione e gestione dell'infrastruttura, utilizzando strumenti e tecnologie all'avanguardia per garantire resilienza e stabilità alle applicazioni.

Questo non solo ci consente di ridurre gli errori umani e migliorare la qualità complessiva percepita dai clienti utilizzatori, ma ci permette di rilevare potenziali anomalie infrastrutturali o applicative in modo proattivo con il fine ultimo di risolvere queste problematiche prima che diventino business critical.

devops1
devops2

Infine, implementiamo pratiche di monitoraggio e feedback continuo per valutare le prestazioni del software in tempo reale e identificare eventuali problemi o opportunità di miglioramento.

Utilizziamo metriche e indicatori chiave di prestazione (KPI) per valutare l'efficacia delle nostre operazioni DevOps e apportare aggiornamenti e ottimizzazioni in modo tempestivo.